Uno strumento innovativo
La TC è uno strumento preziosissimo per rilevare con precisione processi patologici a carico di organi e tessuti. Nel Nord-Ovest della Sardegna la nostra clinica è la prima a fornire questo servizio.
Un esame che ci consente di acquisire immagini di alta qualità in tempi rapidi: la utilizziamo per valutazioni pre-chirurgiche, in ambito oncologico, ortopedico e nei pazienti politraumatizzati.
Come si svolge l’esame?
- Visita clinica preanestesiologica
- Valutazione del quadro clinico del paziente
- Tac in anestesia generale
- Day hospital
- Referto in 3 giorni lavorativi
+39 079 412 2449
Contattaci
Prenota una visita direttamente online
Visite di base, specialistiche ed esami: prenota dal sito, è più comodo!
Compila il modulo con i tuoi dati, seleziona il servizio e aspetta la conferma.
FAQ
Dubbi e domande
Vuoi qualche informazione prima di prenotare o vuoi saperne di più prima della visita? Abbiamo preparato per te alcune risposte.
Sì, la TC si effettua sempre in anestesia generale. Nonostante si tratti di un esame poco invasivo, per ottenere delle buone immagini l’animale dev’essere totalmente immobile.
La durata dell’esame è variabile: potrebbe durare dai 30 ai 60 minuti. Successivamente, è da considerarsi la fase di risveglio dell’animale, anch’essa variabile.
Considerato che l’esame necessita di anestesia sì, è necessario per il medico veterinario conoscere i parametri ematici del paziente, in particolar modo quelli renali.