Quando il ricovero è necessario
Talvolta i nostri medici, in seguito a una visita, potrebbero rilevare delle alterazioni cliniche tali da richiedere un ricovero in clinica (per esempio se il tuo animale fosse inappetente, disidratato, avesse febbre) e un’osservazione costante (animali in condizioni critiche). In alcuni casi anche il post-intervento chirurgico richiede un monitoraggio h24.
Per questi motivi nella nostra clinica abbiamo allestito tre reparti separati e dedicati alla degenza di cani, gatti e animali infetti, attivi anche di notte e nei weekend.
Ci prenderemo cura anche degli animali con malattie infettive e contagiose in un’apposita area della clinica, accessibile solo al personale dedicato.
La durata del ricovero varia a seconda delle necessità.
In che cosa consiste la degenza?
- Monitoraggio 24 ore su 24
- Medici veterinari e tecnici dedicati
- Somministrazione di farmaci
- Fluidoterapia endovenosa
- Supporto nutrizionale
- Terapia del dolore
I proprietari dei degenti riceveranno aggiornamenti costanti in merito alla salute dei loro animali e avranno la possibilità di fargli visita in determinate fasce orarie e in accordo con i nostri medici.
Contattaci
Prenota una visita direttamente online
Visite di base, specialistiche ed esami: prenota dal sito, è più comodo!
Compila il modulo con i tuoi dati, seleziona il servizio e aspetta la conferma.
FAQ
Dubbi e domande
Vuoi qualche informazione prima di prenotare o vuoi saperne di più prima della visita? Abbiamo preparato per te alcune risposte.
Durante la visita il veterinario potrebbe riscontrare delle alterazioni cliniche che richiedono un monitoraggio intensivo. Alcuni interventi chirurgici richiedono un periodo di recupero più lungo di una giornata. In questi casi gli animali hanno bisogno di cure e attenzioni particolari che possono ricevere solo restando all’interno della struttura.
Al momento del ricovero riceverete tutte le informazioni necessarie. Durante il periodo di degenza si seguirà il piano di cura prestabilito e l’animale sarà monitorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In orari definiti e concordati con il personale si può far visita al proprio animale.